Scegliete il vostro EuroMilan: trionferebbe a Euro 2016?
Arrigo Sacchi (Getty Images)
Rivera combina con Pirlo, Seedorf che lancia per Van Basten, Gullit che riceve cross da Maldini: undici ruoli, 3 opzioni di scelta. Create l’undici rossonero ideale e diteci se riuscirebbe a vincere la finale
Redazione
IL GIOCO
—
Sognare non costa nulla. E allora, tifosi rossoneri, sognate. Almeno per 10 minuti. Immaginate cosa potrebbe fare l’EuroMilan a Francia 2016. Ovvero, il miglior undici a tinte rossonere della storia degli Europei. Un lancio di Rivera per Van Basten, una combinazione Pirlo-Gullit con Maldini che segue il gioco correndo sulla fascia sinistra e crossa per Ibrahimovic che di testa la mette nel sacco…
Scheda per scheda, ruolo per ruolo, vi daremo la possibilità di creare il miglior EuroMilan della storia. Tra le possibilità di scelta, ovviamente, solo giocatori che hanno partecipato ad almeno un Europeo (da Francia 1960 a Francia 2016, questi Europei si giocano un po’ troppo spesso in Francia…) mentre vestivano la maglia del Milan. Il modulo? Quello di riferimento è un 4-3-1-2.
Abbiamo dimenticato un nome forte, uno di quelli che avrebbe cambiato il destino dell’EuroMilan nella immaginaria manifestazione? Segnalatecelo nei commenti.
E non dimenticate di arrivare all’ultima scheda per dirci quale finale avrebbe avuto la “vostra” favola. La gloria con l’Europeo vinto in scioltezza o l’amarezza di una precoce eliminazione?
Buon divertimento!
PORTIERE
—
Purtroppo qui c'è poca scelta o Christian Abbiati o....Christian Abbiati. La storia è piena di portieri rossoneri che hanno difeso anche i pali azzurri all'Europeo, ma solo uno l'ha fatto quando era ancora di proprietà milanista: Abbiati, appunto.
[poll id="219"]
TERZINO
—
[poll id="221"]
DIFENSORE CENTRALE
—
[poll id="223"]
DIFENSORE CENTRALE
—
[poll id="225"]
TERZINO
—
[poll id="227"]
CENTROCAMPISTA
—
[poll id="229"]
REGISTA
—
[poll id="231"]
CENTROCAMPISTA
—
[poll id="233"]
TREQUARTISTA
—
[poll id="235"]
ATTACCANTE
—
[poll id="237"]
ATTACCANTE
—
[poll id="239"]
SONDAGGIO
—
Siamo arrivati alla fine, il vostro undici è in campo, tutto pronto per il calcio d’inizio, non rimane che puntare dritti verso il traguardo.