archivio2016

Schweinsteiger ringrazia per gli auguri, ma finisce fuori rosa

Bastian Schweinsteiger, Getty Images
Schweinsteiger è stato messo fuori rosa da Mourinho, che gli ha detto di trovare un'altra squadra. Lui spera di restare e ringrazia i tifosi per gli auguri.

Stefano Bressi

Il futuro di Bastian Schweinsteiger è sempre più lontano da Manchester. Il tedesco, secondo il Mirror, è finito fuori rosa. Josè Mourinho, infatti, gli ha detto di svuotare il suo armadietto e l'ha lasciato libero di trovarsi un'altra squadra. Al momento, perciò, non è in ritiro con i compagni, ma si è aggregato alla squadra delle riserve.

Ieri l'ex Bayern Monaco ha fatto il compleanno e ha voluto ringraziare i tifosi del Manchester con un video, in cui indossa la tuta da allenamento dei Red Devils. Che sia un segno per far capire che la sua intenzione sia quella di restare? Difficile, se così fosse, che possa essere accontentato. Il suo ritorno in prima squadra è davvero improbabile, dopo che Mourinho l'ha escluso dai 25 convocati per il ritiro pre-stagionale. Nel messaggio il tedesco ha detto: "Ciao ragazzi, grazie mille per gli auguri di compleanno e i commenti positivi che ho ricevuto sulla carriera della nazionale, mi sento molto onorato", ma soprattutto: "Spero ci vedremo presto, ciao!"

Quest'ultima frase potebbe confermare che la volontà di Bastian sia ancora quella di rimanere in Inghilterra, ma il Bayern Monaco sembra si sia fatto avanti per far tornare l'ex capitano della nazionale tedesca in patria. Dopo che il club di Mou ha aperto alla cessione, il fratello di Schweinsteiger, Tobi, ha criticato il trattamento dello United nei confronti di Bastian: "Nessun rispetto", ha scritto su Twitter.

La verità è che il Manchester United ha già a disposizione quattro centrocampisti: Michael Carrick, Morgan Schneiderlin, Marouane Fellaini e Ander Herrera. Senza contare che probabilmente, a breve, ci sarà l'annuncio di Paul Pogba. Il tedesco è davvero di troppo. Anche solo per un allenamento, a quanto pare, vista l'esclusione da quello guidato dal portoghese.

Oltre a quello del Bayern, è sempre vivo l'interesse di Milan e Inter. I due club milanesi sono sulle tracce di Schweinsteiger, che potrebbe rappresentare un rinforzo importante a basso costo. Affinchè l'operazione vada in porto, però, dovrà tagliarsi lo stipendio. Molto dipenderà dalle sue intenzioni: se preferirà affrontare nuove esperienze Milan e Inter saranno pronte ad accoglierlo, ma se preferirà andare sul sicuro il Bayern è in prima fila.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: