archivio2016

Seedorf: “Presto tornerò ad allenare”

Edoardo Colombo

Direttamente da Milano, sede della finale di Champions League, Clarence Seedorf ha fatto chiarezza sul proprio futuro: a breve tornerà ad allenare

A Milano, da qualche anno a questa parte, il calcio non fa rima con felicità. All’Italia intera manca la potenza di Milan ed Inter, e, per questo, le due società meneghine stanno facendo di tutto per tornare ai massimi livelli dell’universo calcistico – per lo meno nazionale.

Intanto, però, Milano si colora d’Europa. Domani sera, infatti, nel teatro di San Siro, andrà in scena la finale di Champions League tra Real e Atletico Madrid. Insomma, nonostante i lungodegenti Milan ed Inter, il capoluogo lombardo apre una finestra sul calcio che conta.

In occasione dei numerosi eventi per la finalissima europea, molti ex rossoneri sono stati intercettati dai microfoni dei giornalisti. Ed è il caso di Clarence Seedorf. Imbeccato dai media, ecco le parole dell’olandese riguardo ad un suo possibile ritorno ad allenare: "Su di un mio ritorno in panchina? Beh, speriamo molto presto".

Clarence è uno che di coppe se ne intende, avendola vinta addirittura con tre maglie diverse: rispettivamente, con Ajax, Real Madrid e Milan. Ecco le parole di Seedorf riguardo ad un pronostico per la finale di domani: "Non esiste una favorita, entrambe le finaliste arrivano bene. L'Atletico sta da anni dimostrando il proprio valore, il Real è il Real".