Così come riportato nel pomeriggio da 'Gazzetta.it', domani il Giudice Sportivo di Serie A, Giampaolo Tosel, ufficializzerà quattro turni di squalifica per il centravanti argentino del Napoli, Gonzalo Higuain, ed uno per l'allenatore della squadra partenopea, Maurizio Sarri. Gli azzurri, dunque, escono fortemente decimati dalla 'Dacia Arena' di Udine, dove, ieri nel lunch match della 31esima giornata di Serie A, sono stati sconfitti per 3-1. La rincorsa alla Juventus, scappata a +6, si fa sempre più difficile: il 'Pipita' Higuain salterà, se le 4 giornate di squalifica venissero confermate domani, le gare contro Hellas Verona, Inter, Bologna e Roma, salvo sconti dalla Corte d'Appello sportiva.
archivio2016
SERIE A – Gonzalo Higuain prenderà 4 giornate di squalifica
Higuain, ha scritto 'Gazzetta.it', paga caro pochi minuti di follia, nel finale del match di Udine, e deve, oltretutto, ringraziare l'arbitro Massimiliano Irrati, il quale, nel referto consegnato al Giudice Sportivo, non fa cenno ad alcuna condotta violenta di Higuain, bensì soltanto ad “espressioni irriguardose e ingiuriose”, per giunta ripetute, pronunciate quando il direttore di gara gli ha sventolato in faccia il cartellino rosso e, immediatamente dopo, quando Higuain gli “appoggiava le mani sul petto esercitando una lieve pressione”. Quella parola, 'lieve', ha fatto sì che Higuain non prendesse ulteriori giornate di stop.
Il tecnico Sarri, invece, viene fermato un turno (non andrà in panchina domenica col Verona) per le sue espressioni ingiuriose (“Vi dovete vergognare”) rivolte agli ufficiali di gara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA