archivio2016

SERIE A – Higuain e Klose trascinano Napoli e Lazio

Daniele Triolo

Il 29esimo turno di Serie A si conclude con le vittorie per 1-0 del Napoli a Palermo e per 2-0 della Lazio sull'Atalanta: decisivi Higuain e Klose

Il si è concluso con i due posticipi della domenica sera. Il Napoli di Maurizio Sarri è tornato a -3 dalla Juventus, grazie alla vittoria per 1-0 conquistata allo stadio 'Renzo Barbera' di Palermo: ha deciso la sfida contro i rosanero di Walter Alfredo Novellino, al suo esordio stagionale, un rigore trasformato al 23' del primo tempo da Gonzalo Higuain. Per il 'Pipita', si è trattato del gol numero 27 in campionato.

All'Olimpico, invece, la Lazio è riuscita ad avere la meglio sull'Atalanta dell'ex Edy Reja soltanto nella ripresa, dopo un primo tempo ostico: i biancocelesti ringraziano Miroslav Klose, autore di una doppietta, al 68' ed al 94', e possono quindi festeggiare un successo che, in campionato, mancava dallo scorso 11 febbraio (5-2 all'Hellas Verona, sempre in casa). Con questi tre punti, la Lazio sale a quota 41 punti, e si prepara ora al big match di domenica 20 marzo in casa del Milan con rinnovate ambizioni di qualificazione in Europa League.