- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Non c'è pace per il Palermo e sopratutto per i suoi allenatori. Mentre la squadra continua a sbandare in campionato, anche ieri una sconfitta, il presidente Maurizio Zamparini ha deciso di cambiare ancora una volta allenatore, esonerando la coppia Tedesco/Bosi, per tornare ad affidarsi a Beppe Iachini, cacciato lo scorso novembre. Iachini torna dopo gli addii di Ballardini, Viviani, Schelotto e appunto Tedesco e Bosi. L'annuncio del cambio di allenatore è stato correlato da questa lettera aperta, di scuse, nei confronti dei tifosi rosanero:
"A seguito del comunicato ufficiale del suo reintegro, desidero ringraziare per la sua massima disponibilità Beppe Iachini, che ritorna sulla panchina in un difficile momento per la squadra. Sono certo che con la sua grinta e il suo lavoro farà uscire la Società da questa crisi di risultati, con lo stesso spirito che ci ha portato dalla serie B alla serie A. Mantenere la categoria sarà come un’altra promozione.
Forza Beppe e in bocca al lupo!
Sarà necessario il massimo sostegno della splendida tifoseria palermitana, che con la sua passione ed energia dovrà aiutare la squadra in questo difficile momento. Perciò, chiedo perdono per questo mese di caos, che eventi paradossali hanno provocato, con l’auto allontanamento di Ballardini e Schelotto: spero che non tutti i mali vengano per nuocere poiché il caos, dovuto anche a mie errate valutazioni ed incomprensioni con Iachini, ha permesso di ricomporre un matrimonio con lo stesso Beppe, che spero, con la massima collaborazione di entrambi, ci riporti ai successi che Palermo merita.
Un saluto a tutti i Palermitani. Forza Palermo!”
© RIPRODUZIONE RISERVATA