Gianluigi Donnarumma, 17 anni e 8 mesi, di professione fa il portiere. O meglio: . Già, perché il giovanissimo 'Gigio', che proprio in questi giorni ha festeggiato , squadra per cui ha sempre tifato, secondo 'gazzetta.it' ha già contribuito, con le sue miracolose parate, a regalare al Diavolo almeno una decina dei 22 punti in classifica della squadra di Vinceno Montella.
archivio2016
Serie A – Saracinesca Donnarumma: metà dei 22 punti del Milan portano la sua firma
Alla prima giornata, in Milan-Torino, terminata 3-2; nel 4-3 interno contro il Sassuolo, Donnarumma ha salvato il rocambolesco pari neroverde con un bell'intervento su Matteo Politano, ma non vanno dimenticate le parate sugli attaccanti della Lazio nella gara vinta per 2-0 dal Milan, su Lucas Torreira ed Édgar Barreto nell'1-0 del 'Ferraris' contro la Sampdoria, e su Borja Valero nel pareggio a reti bianche di Firenze.
Le vere prodezze? Quelle contro Juventus e Pescara, of course: due interventi fotocopia a scongiurare il pari ospite ed una settimana fa . Insomma, in una gara dove la differenza tra vittoria e pareggio è davvero minima, Donnarumma fa sempre la differenza. E , con una saracinesca così, non è più utopia per il Milan.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA