Pochi giorni e il calciomercato sarà realtà. Le voci delle trattative saranno pane quotidiano di giornali, siti, operatori di mercato e addetti ai lavori. Il mercato di riparazione diventa spesso una possibilità acquisti dalla spesa minima e aggiustamenti nella rosa dopo la prima parte di stagioni. In un periodo, inoltre, dove le casse non sono piene - soprattutto al Milan - ecco che diventano preziosi i giocatori a fine contratto, a parametro zero o il cui contratto scade a giugno 2017, motivo per cui spesso vengono ceduti a poco, in modo da guadagnare comunque qualcosa anzichè perderli a zero.
archivio2016
Si avvicina il calciomercato: tutte le occasioni a costo zero
Si avvicina il periodo del mercato: a gennaio, infatti, le trattative ricominceranno. Tra i tanti nomi sul tavolo, ecco anche i parametri zero: tutte le occasioni
Il primo nome - come riporta il quotidiano Libero - è quello di Axel Witsel, che sembra però già proiettato verso la Torino bianconero, con un accordo che è già saldo dall'estate. In difesa ecco tre centrali d'esperienza, oltre i trent'anni: Pepe, Mertesacker e Gonzalo Rodriguez, mentre sulle fasce si segnalano Clichy, Zabaleta, Sagna, Kolasinac, Ivanovic e Llichtsteiner. In mediana ecco Yaya Tourè, De Rossi, Obi Mikel e Lucas Leiva, vicino all'Inter. In attacco, spunta Robben, ma anche Navas, Taison, Berachino e Torres. Suggestivi i nomi di Ibrahimovic e Balotelli, che dovrebbero però rinnovare.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA