archivio2016

Sino-Europe Sports: “Il cammino verso il closing sarà nel rispetto della legge italiana”

Silvio Berlusconi Han Li Milan closing cinesi
La Sino-Europe Sports emette un comunicato ufficiale per chiarire la propria posizione in relazione all'acquisto del Milan e alle voci di comportamenti anomali

Donato Bulfon

La Sino-Europe Sports emette un comunicato ufficiale per chiarire la propria posizione in relazione all'acquisto del Milan e alle voci di comportamenti anomali.

Ecco il comunicato ufficiale: "In riferimentoalle dichiarazioni riguardanti AC Milan rilasciate dal presidente della CommissioneAntimafia del Comune di Milano David Gentili, SES sottolinea che ad oggi e fino al closing, AC Milan è di proprietà di Fininvest. Inoltre, SES conferma che ogni passo verso il closing è intrapreso nel pieno rispetto della legislazione italiana e, coerentemente con tale approccio,al closing SES rispetterà ogni aspetto della normativa vigente relativamente alla sua partecipazione in AC Milan, incluso qualsiasi obbligo di comunicazione dell'elenco dei suoi azionisti".

La risposta della cordata cinese, arriva dopo le dichiarazioni di David Gentili, presidente della commissione antimafia del consiglio comunale di Milano: "Inter e Milan sono concessionarie dello stadio San Siro e penso sia un dovere per Milano e la sua pubblica amministrazione sapere chi siano i titolari effettivi di queste realtà imprenditoriale che contratteranno e firmeranno il contratto con l’amministrazione comunale. Abbiamo una situazione particolare ed emblematica per il contrasto al riciclaggio e la possibilità che strutture opache agiscano a Milano, il caso riguarda il cambiamento proprietario per Milan e Inter. Sono due gli obblighi di leggi da ottemperare, chiedendo quali sono gli effettivi proprietari. Per me è un atto dovuto".

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di