archivio2016

Sondaggio – Milan in vendita, come finirà?

Edoardo Colombo

La trattiva tra Fininvest e la conglomerata cinese andrà ancora per le lunghe: in Casa Milan c'è il rischio di perseverare nell'errore della non programmazione. Come andrà a finire?

Non basterebbe nemmeno la sfera di cristallo. Già, leggere il futuro del Milan sembra un’impresa impossibile. I problemi di salute di Berlusconi, poi, ritarderanno ancora di più la chiusura della trattativa con la conglomerata cinese. Intanto, sempre a Milano, sponda nerazzurra, i cugini del diavolo gongolano per la cessione della Beneamata. E così, tramontata l’era Moratti, sorge quella del dragone. Per l’Inter, tutto ciò, fa rima con soldi – tanti soldi -, nuovi giocatori e sogni di gloria.

Il centro commerciale del mercato ha aperto le porte, ma il Milan, allo stato attuale, non può permettersi fare acquisti. I rossoneri guardano inermi dall’altra parte della vetrina. Intanto, la Juventus prende Pjanic e l’Inter, dopo il colpo Banega, sogna di gravitare in nerazzurro Yaya Toure. Tuttavia il Milan, inevitabilmente, sarà coinvolto nel complicato scacchiere politico del calcio cinese, ma il tunnel della trattativa non regala spiragli di luce.

Per questo, più andrà avanti questa fase di stallo, e più il futuro ne risentirà. L’imperizia dei nuovi mecenati cinesi dovrà essere compensata da un progetto tecnico credibile, capace di conformarsi all’originale manifesto calcistico rossonero.

“Vendo o non vendo?” Si, è questo il dubbio amletico di . I tifosi, al contrario, non vedono l’ora della cessione: i grandi servigi resi al Milan da Berlusconi non sono bastatigli per ingraziarsi l’ennesimo consenso del popolo rossonero.

E voi, come credete andrà a finire questa infinita trattativa per la cessione del Milan? Votate il sondaggio di Pianeta Milan.

[poll id="203"]