Manca veramente poco all'appuntamento più importante dell'anno per il Milan, che . Momento di scelte anche per Cristian Brocchi, che dovrebbe puntare su un nuovo modulo: 4-3-3. Noi di Pianetamilan.it, però, abbiamo chiesto a voi, in un sondaggio, di scegliere gli undici che scenderanno in campo nella capitale: ecco quando emerso, tra certezze e sorprese...
archivio2016
SONDAGGIO PM – Formazione anti-Juve, ecco i vostri undici
Difesa
Iniziamo dalla difesa, dove non ci sono dubbi per il portiere: è Gigio Donnarumma il vostro prescelto, che con il 77% batte Abbiati (18%) e Diego Lopez (solo il 5%: ). Nel ruolo di terzino destro, con l'assente Abate, sono due le soluzioni che vi abbiamo proposto: Davide Calabria o Mattia De Sciglio: vince in maniera netta Calabria con l'86% delle preferenze, ma De Sciglio (84%) viene comunque proposto nella vostra formazione ideale a sinistra, venendo preferito a Romagnoli (15%), vista anche l'assenza di Antonelli. A fianco di Calabria e De Sciglio ecco i centrali: sicura la presenza di Romagnoli (82%), mentre c'è battaglia per il suo compagno di reparto, con Alex (31%) favorito su Zapata (25%) e Mexes (24%).
Centrocampo
Erano meno, invece, i sondaggi disponibili per il centrocampo, con un regista da scegliere e due mediani. Come regista è Montolivo il prescelto, nonostante le diverse critiche stagionali, che con il 47% precede Locatelli (40%) e Bertolacci (12%). In mediana, invece, spazio a Kucka (86%) e Josè Mauri (31%), mentre in panchina vanno Poli (29%) e Bertolacci (23%).
Attacco
Due sondaggi anche per l'attacco, con Bacca (81%). che stravince il confronto con Balotelli (12%) e Luiz Adriano (7%) per il ruolo di punta centrale. Ai suoi lati avete preferito Bonaventura (87%) e Niang (60%) a Honda (23%) e Menez (12%), nonostante Niang dovrebbe partire dalla panchina visto il recente rientro.
Questa dunque la formazione scelta da voi tifosi per la sfida di questa sera, con il 4-3-3: Donnarumma; Calabria, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Montolivo, Kucka, Josè Mauri; Bonaventura, Bacca, Niang.
© RIPRODUZIONE RISERVATA