archivio2016

SONDAGGIO PM – Scegli i tuoi 11, Milan-Torino

SONDAGGIO PM – Scegli i tuoi 11, Milan-Torino - immagine 1
L'attesa è finita: domani, alle 18, la Serie A del Milan aprirà i battenti a San Siro: in attesa delle scelte di Montella, tocca a voi fare la formazione

Luca Fazzini

Milan-Torino

—  

L'attesa è finita: dopo un'estate difficile per il Milan, con un mercato tutt'altro che scintillante, l'arrivo di Montella ufficializzato solo a fine giugno e le questioni societarie a farla da padrone, i rossoneri sono pronti ad esordire in campionato. Domani alle 18, infatti, riapriranno i cancelli di San Siro per ospitare Milan-Torino: una partita densa di significato, che vede innanzitutto l'esordio ufficiale di Montella e il ritorno di Mihajlovic al Meazza. Una sfida che i rossoneri non potranno fallire, vista la probabile contestazione dei tifosi, già piuttosto delusi dalle vicende elencate poc'anzi.

Per ottenere subito un risultato positivo, Vincenzo Montella si affiderà molto probabilmente al 4-3-3: un modulo già entrato nei meccanismi dei rossoneri, così schierati sin da inizio ritiro. Diverse le certezze, come Donnarumma in porta, Romagnoli centrale e il trio Suso-Bacca-Niang. Per il resto, la formazione dovrebbe essere la seguente: Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Montolivo, Kucka, Bonaventura; Suso, Niang, Bacca. Prima che tocchi a Montella, però, ecco la nuova rubrica targata Pianetamilan.it: un sondaggio settimanale dove sarete voi tifosi a scegliere gli undici da mettere in campo. Siete pronti?

SEGUICI:

Difesa

—  

Iniziamo dalla difesa, ma - prima di tutto - dalla porta. Pochi dubbi sul portiere titolare, che sarà Gianluigi Donnarumma, pronto ad iniziare la sua prima vera stagione da numero uno rossonero, dopo le 30 uscite ufficiali dell'anno scorso. Siete d'accordo con la scelta di Montella o preferivate uno tra Diego Lopez e Gabriel?

[poll id="289"]

Davanti a lui, certa la linea a quattro, che vedrà sulle fasce probabilmente Abate e De Sciglio. Il primo, confermatissimo, è l'unico reduce dallo Scudetto del 2011, mentre De Sciglio è pronto a riprendersi il Milan dopo un Europeo giocato ai massimi livelli. Il prodotto del vivaio rossonero ha subito nei giorni scorsi un piccolo acciacco, ma sarà comunque della partita. Scalpitano, in panchina, Calabria e Antonelli, oltre al neo-acquisto Vangioni: foste in Montella, chi schierereste?

[poll id="293"]

Tra i terzini, ecco i due difensori centrali: dopo le ultime uscite saltate per un piccolo problema, torna Alessio Romagnoli, che guiderà la retroguardia rossonera. Accanto a lui, è ballottaggio Paletta-Gustavo Gomez: il primo, rientrato dal prestito all'Atalanta, ha convinto nelle amichevoli pre-campionato ed è rimasto anche per far fronte all'infortunio di Cristian Zapata. Il secondo, invece, ha ben impressionato nell'ultimo test estivo, vinto dal Milan contro il Friburgo, e potrebbe giocarsi le sue carte. Tagliati fuori, invece, Vergara (nemmeno convocato) e Rodrigo Ely. E voi, chi schierereste?

[poll id="291"]

SEGUICI:

Centrocampo

—  

Passiamo ora al centrocampo. dove Montella punterà su un regista e due mezzali. Per il primo ruolo, Riccardo Montolivo è il favorito numero uno. L'ex Fiorentina ha giocato in quel ruolo contro Bayern Monaco e Liverpool. Contro Bordeaux e Chelsea, invece, è toccato a Poli, mentre a Friburgo è stato il turno di Locatelli. Quasi impossibile vedere in campo l'ex Sampdoria, mentre Locatelli potrebbe trovare spazio a partita in corso. Titolare, dunque, sarà Montolivo: siete d'accordo?

[poll id="295"]

In mediana, invece, troverà sicuramente spazio Jack Bonaventura, il giocatore con più tasso tecnico dell'intera rosa rossonera. Insieme a lui, probabile l'utilizzo di Kucka, favorito su Poli e Bertolacci. Il giocatore slovacco scenderà dunque in campo contro il Torino, che a lungo lo ha cercato nel corso di quest'estate. E voi, siete favorevoli alla coppia Bonaventura-Kucka?

[poll id="297"]

SEGUICI:

Attacco

—  

Davanti, pochi dubbi sul tridente titolare: Montella punterà - sugli esterni - su Niang e Suso. Entrambi si sono rivelati sorprese del pre-campionato, in particolare lo spagnolo, autore della doppietta al Bordeaux. Niang, invece, stimatissimo dal tecnico, ha fatto le prove generale per il campionato, a suon di buone prestazioni e gol, come la doppietta contro il Sassuolo al Trofeo Tim. Zero chances, dunque, per Honda, relegato in panchina: siete d'accordo?

[poll id="299"]

Pochi dubbi anche per quanto riguarda la punta centrale: nonostante un'estate vissuta con le valigie in mano, Carlos Bacca è pronto a riprendersi il Milan e guiderà l'attacco rossonero. Partirà invece dalla panchina Luiz Adriano, mentre Lapadula non è nemmeno stato convocato.

[poll id="301"]

SEGUICI:

tutte le notizie di