- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
E' ormai rincorsa tra tutti i giornali sportivi e non per scoprire chi è realmente Sonny Wu, . Dopo aver riportato l'analisi del 'Corriere della Sera' su , altro imprenditore che farebbe parte del consorzio cinese, andiamo a vedere come alcuni dei principali quotidiani italiani descrivono il 48enne cino-canadese intenzionato ad investire presto, molto presto, nel Milan. .
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Oltre alla storia e ai suoi lavori, , la 'rosea', oggi in edicola, si concentra anche su quelli che sono le passioni di Sonny Wu. Già curiosissimo ed esilarante il motivo per il quale il 48enne, come spiegato da lui stesso in un'intervista rilasciata a 'Fortune', ha lasciato gli studi di fisica. "Non avevo chance di vincere il premio Nobel", ha scherzato. Oltre a questo, di Mr. Wu si sa anche che non rientra nella lista, stilata da 'Forbes', dei 400 uomini più ricchi della Cina. Ma non solo. Il cino-canadese parla mandarino, cantonese e inglese, ama i vini francesi e le auto tedesche. Ma la vera curiosità è che gira spesso su una Porsche Cayenne guidata da un suo autista. Come si definisce lui stesso? "Forse sono troppo arrogante. Forse sono troppo ambizioso", aveva dichiarato a 'Fortune'. .
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
'Finora il business è stato: acquistare aziende occidentali che hanno buone tecnologie, ma scarse prospettive di crescita, per poi portarle in Cina, dove Wu e i suoi contatti possono garantire soldi e il mercato per una crescita rapida e assai significativa', questo quanto si legge sulle pagine del quotidiano romano. Mr. Wu è conosciutissimo sia in Cina che negli Stati Uniti. Ama viaggiare in prima classe e attraversare il Pacifico almeno una dozzina di volte all'anno. Possiede, inoltre, case di lusso e uffici a Pechino, Hong Kong e nella Silicion Valley. .
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
Sonny Wu: uomo serio e affidabile. Il suo business, come sottolineato più volte, si basa soprattutto su energie rinnovabili, illuminazione led, connessioni wireless, Internet, tecnologia e applicazioni farmaceutiche. 'La Stampa' scrive di lui: "Il suo fondo investe principalmente in aziende tecnologiche in fase di crescita e gestisce operazioni solo superiori ai 2 miliardi di dollari. Sonny Wu è ritenuto un imprenditore rampante, molto noto in patria quanto a Wall Street, dove è ritenuto un serio uomo d’affari".
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA