archivio2016

Sosa o Locatelli vice Montolivo? L’argentino è in vantaggio

Stefano Bressi

Il Milan dovrà fare a meno di Montolivo per molto tempo e almeno fino a gennaio dovrà sostituirlo con chi ha in casa. È ballottaggio Sosa-Locatelli.

Il Milan, finora, era stato costruito su Riccardo Montolivo, perno del centrocampo che, come ha sottolineato anche Vincenzo Montella "è insostituibile". Un modo per sostituirlo, però, l'Aeroplanino dovrà pur trovarlo, visto che dovrà farne a meno per almeno sei mesi. La speranza è che il mercato cinese di gennaio porti in dono qualche tassello importante da piazzare a centrocampo, ma fino a quel momento il tecnico rossonero dovrà arrangiarsi con ciò che ha a disposizione.

La situazione non è delle più belle, visto che di giocatori che possono ricoprire quel ruolo ne ha solo due ed entrambi con qualche limite. Il primo è Manuel Locatelli, giovane regista classe 1998, che sta vivendo un momento magico e poco più di una settimana fa ha trovato la sua prima marcatura in Serie A grazie a uno splendido gol. La posizione davanti alla difesa è la sua naturale, ma il limite sta nell'età: il "Loca" ha solo 18 anni e per quanto talento abbia forse è un po' troppo presto per affidargli le chiavi del Milan. Montella lo sa e ha chiarito che con lui servirà pazienza.

Ecco perché in rialzo, secondo Tuttosport, sono le quotazioni di Josè Sosa, la seconda possibilità. L'argentino ha sicuramente più esperienza, ma non è certamente un regista. Le sue scorribande offensive sono uno dei suoi punti di forza, ma Montella ci ha lavorato molto e già nel match di esordio ha fatto vedere ottime cose. Da quel momento è passato circa un mese, periodo in cui il mister rossonero ha potuto spiegare meglio al Principito i suoi compiti. Contro il Chievo Verona sarà lui, con ogni probabilità, a sostituire Montolivo. Difficilmente si assisterà a un cambio di modulo. La situazione, come visto, è complicata, ma Montella ha dimostrato, con questo inizio di stagione, di essere bravo a rimediare a molti problemi. Vedremo se saprà farlo ancora una volta e se prenderà la scelta giusta. Il ballottaggio è in corso: Sosa o Locatelli?

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///