archivio2016

Sousa a Sky: “Ho visto lo spirito giusto, dovevamo vincerla noi”

Daniele Triolo

Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine della sfida pareggiata contro il Milan: le sue dichiarazioni

, tecnico della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine della . Queste tutte le dichiarazioni dell'allenatore viola:

Sull'atteggiamento della Fiorentina e sulla partita: “Spirito giusto, corretto, ho chiesto più cattiveria per fare male ai nostri avversari. L'ho visto durante tutta la partita: con il primo cambio, forzato, ho cercato di dare un segnale alla squadra per cercare la vittoria, che meritavamo. Nella parte finale, il Milan, che ha difeso per quasi tutta la partita, era fresco e ci ha messo in difficoltà. Dobbiamo continuare a mantenere questo spirito”.

Sul rigore sbagliato: “Ha inciso su Ilicic, ma si rifarà, sta lavorando bene, sta giocando bene, viene da una stagione strepitosa. E' importante per noi, si si fa vedere senza palla, attacca gli spazi in profondità. Noi abbiamo continuato a mantere il controllo del gioco anche dopo il rigore sbagliato: solo alla fine, con una punta in più, esterni larghi, ci siamo allungati e rischiato”.

Sull'episodio del fallo non concesso su Luiz Adriano: “Succedono in tutte le partite, non ne parlo. Meno male che stiamo aiutando gli arbitri a migliorare”.

Su Bernardeschi: “Lo stiamo provando anche all'interno, da trequartista. Ha bisogno di tempo per imparare a giocare spalle alle porta, affinché benefici di spazi. Con la sua potenza può liberarsi dalla marcatura, con il suo sinistro può tirare, crossare, fare male a chiunque nel tiro e nell'ultimo passaggio: continuo a credere che lui sull'esterno dia performance superiori: non vedo un giocatore che può imitarlo”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: