Questo il commento ai microfoni di Sky Sport di , allenatore della Roma, al termine della sfida tra i giallorossi e il Milan: "Ho visto una squadra solida nel secondo tempo, i centrocampisti sono cresciuti tutti e tre. Ci è mancata la velocità di Salah, mi aspettavo qualcosa in più da El Shaarawy, però non abbiamo mai lasciato soli i difensori, siamo sempre stati compatti e qualche occasione importante l'abbiamo creata, in un paio di volte siamo arrivati vicini al fare più male di quello che abbiamo fatto. E' stata una partita equilibrata, vinta con sofferenza, ma non è stato uno scandalo".
archivio2016
Spalletti a Sky: “Il Milan? Adesso deve esser considerato una grande”
Nainggolan: "Bisogna fare delle scelte, in quella posizione magari perde qualche palla di troppo e non è bravissimo a trovare gli spazi tra le linee, però fa giocare sempre male gli avversari e poi ha quest'accelerazione che ha solo lui. E' un po' il Perrotta della mia prima Roma".
Bruno Perez: "Ha un dolore forte alla caviglia, andrà a fare gli accertamenti".
Il Milan: "Rudiger era quello che si doveva occupare di Niang, nel primo tempo il Milan ha spinto di più con i terzini, ci hanno costretto a stare bassi con Rudiger e Fazio, nel secondo tempo ci sono riusciti meno e Rudiger ha potuto occuparsi sempre di Niang, ma da solo. Vi sentivo dire che Niang ha giocato male, ma non dimenticate che Rudiger è un cliente scomodo. Loro ci hanno messo in difficoltà nel palleggio, è una delle caratteristiche di Montella, poi tengono Locatelli basso, un terzino altissimo e uno dei giocatori del tridente tra le linee, li diventa difficile prenderli se fanno un palleggio stretto, come è successo sul rigore. Dite bene quando dite che è una bella squadra e che va considerata una grande, anche stasera hanno giocato una grande partita".
La Juventus: "Adesso dovremo pensare solo a loro e lo faremo con molta intensità. Sono bravissimi a puntirti alla prima concessione. Noi oggi abbiamo fatto una buona partita difensiva".
Il rigore: "Lapadula è stato bravo a prenderlo con quella sterzata verso la bandierina a costretto il nostro portiere a quell'intervento"
Dzeko: "E' solo lui che ci ha permesso di rialzare la squadra perchè abbiamo sbagliato troppi appoggi, non riuscivamo a fare quel fraseggio corto che ci serviva per ripartire, lui ci ha dato una scorciatoia tenendo la palla e dando il tempo alla squadra di alzarsi"
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA