archivio2016

Supercoppa Italiana – Il Milan detiene tre record del trofeo

Andriy Shevchenko Milan 2004
Cresce l'attesa per la finale di Supercoppa Italiana a Doha tra Juventus e Milan: i rossoneri detengono tre record nella competizione

Daniele Triolo

Venerdì 23 dicembre, ore 17:30, a Doha (Qatar), : in attesa della finalissima, è interessante constatare come i rossoneri detengano ben due record nella competizione, istituita nel 1988 e disputatasi, per la prima volta, il 14 giugno 1989.

PRIMA ASSOLUTA – Sono stati proprio i rossoneri, in quella data, a 'San Siro', ad aggiudicarsi il primo trofeo della storia, battendo in finale per 3-1 la Sampdoria (reti di Gianluca Vialli per gli ospiti, poi Frank Rijkaard, Graziano Mannari e Marco Van Basten per il Milan).

VITTORIE CONSECUTIVE – Grazie alle vittorie conquistate nel 1992 (2-1 sul Parma), 1993 (1-0 sul Torino al 'RFK Stadium' di Washington D.C.) e 1994 (5-4 d.c.r. sulla Sampdoria), il Milan è stata finora anche l'unica squadra abile a conquistare .

SHEVA CANNONIERE – L'edizione 2004 della Supercoppa fu decisa, il 21 agosto 2004 a 'San Siro', dalla furia di il quale, con una tripletta, consentì al Milan di battere in finale la Lazio (3-0). L'ex numero 7 rossonero guida la classifica dei marcatori storici del trofeo grazie proprio a quei tre gol, in compagnia di Carlos Tévez, Alessandro Del Piero e Samuel Eto'o.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di