archivio2016

Supercoppa Italiana – Milan, Bonaventura giocherà nel tridente d’attacco

Giacomo Jack Bonaventura Milan
Giacomo 'Jack' Bonaventura, rientrato sabato in campo contro l'Atalanta, dovrebbe partire titolare nella finale di Doha, ma accanto a Suso e Carlos Bacca

Daniele Triolo

Dopo aver saltato le partite contro Crotone e Roma per una lieve lesione muscolare, il 27enne centrocampista rossonero, Giacomo 'Jack' Bonaventura, è tornato nell'undici titolare del Milan sabato pomeriggio, in occasione della sfida pareggiata .

Bonaventura, dopo un primo tempo piuttosto anonimo, ha alzato i ritmi nella ripresa: è andato al tiro in un paio di circostanze, ha creato scompiglio sul versante sinistro dell'attacco rossonero, messo in difficoltà la retroguardia atalantina e dimostrato di aver atleticamente recuperato dalle noie muscolari. Questo Milan non può prescindere dal suo numero 5, .

Venerdì 23 dicembre, alle ore 17:30, a Doha (Qatar), si giocherà , ed il tecnico Vincenzo Montella riproporrà nuovamente Bonaventura titolare. Secondo quanto riportato da 'Sky Sport 24', Jack dovrebbe essere , al fianco del solito Suso e del colombiano Carlos Bacca, anziché occupare la consueta posizione di mezzala sinistra. Con Bonaventura in avanti nel 4-3-3, e un M'baye Niang totalmente fuori forma in panchina, in mezzo al campo .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///