archivio2016

Tabarez shock, affetto da una sindrome rara. Il Milan: “Forza maestro!”

Luca Fazzini

Notizia shock per Oscar Washington Tabarez, attuale ct dell'Uruguay ed ex allenatore del Milan, a cui è stata diagnosticata una rara sindrome

Notizia shock attorno al mondo Milan e non solo: Oscar Washington Tabarez, allenatore del Milan nel 1996 e visto in Italia anche nel Cagliari precedentemente, sarebbe afflitto - secondo quanto riporta il quotidiano sudamericano Ovacion - dalla sindrome di Guillain-Barrè. La sindrome, molto rara, va a colpire il sistema nervoso per via batterica o virale, comportando disturbi ai muscoli degli arti e del tronco. Nell'ultima Copa America, infatti, Tabàrez, allenatore dell'Uruguay, era spesso in compagnia di un bastone e di una sedia a motore che lo aiutava negli spostamenti.

Immediato l'appoggio del Milan, che attraverso il proprio sito web scrive: "Il Maestro Tabarez è stato con noi pochi mesi, ma il Milan non ha dimenticato la sua competenza e la sua professionalità. In attesa degli approfondimenti medici sulla sindrome che lo ha colpito durante la Copa America, un pensiero affettuoso e solidale. Forza Maestro!".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: