L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha diviso l'attuale rosa del Milan tra chi resterà l'anno prossimo e chi partirà. A queste due categorie, però, ne ha aggiunta una terza piuttosto nutrita: quella dei giocatori ancora in dubbio.
archivio2016
Tanti dubbi per il futuro: Zapata potrebbe restare e Menez pensa alla Cina
Questi sono i nomi dei rossoneri di cui ancora non è stato deciso il futuro: Abbiati, Bertolacci, Calabria, De Sciglio, Honda, Menez, Niang, Poli, Zapata.
Abbiati potrebbe tornare utile al Milan, non tanto sul campo quanto per la sua leadership nello spogliatoio rossonero. Calabria e De Sciglio hanno fatto molta panchina, e potrebbero lasciare Milanello, magari in prestito, per trovare più spazio.
Menez nella scorsa stagione è stato il capocannoniere rossonero. Ma il suo successo da anarchico in campo sembra non potersi ripetere con mansioni tattiche più precise da svolgere. Il francese sta pensando di accettare le diverse offerte dalla Cina. Niang deve migliorare il suo comportamento fuori dal campo, ma il Milan dovrebbe puntare su di lui. Honda, invece, deve concludere la stagione con questo rendimento per ottenere la conferma, e non calare ai ritmi di inizio stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA