archivio2016

Tavecchio: “I giovani in Serie A? Milan, modello da seguire”

Carlo Tavecchio F.I.G.C.
Il presidente della Figc Carlo Tavecchio ha parlato in occasione del Forum organizzato dal "Sole 24 ore", soffermandosi anche sul Milan e i suoi giovani.

Salvatore Cantone

Il presidente della Figc Carlo Tavecchio è stato ospite del Forum Sport e Business organizzato dal "Sole 24 ore", in cui ha affrontato vari temi, soprattutto dal punto di vista economica. Dichiarazioni importanti anche sul Milan, preso ad esempio come modello per lanciare i giovani e limitare i costi.

Ecco le sue parole: "La Figc si è dotata di strumenti tecnici: qualsiasi investitore in Italia che fa operazioni alla luce del sole deve avere delle caratteristiche. Per chi ha oltre il 10% delle quote societarie, ci sono delle regole e noi le faremo rispettare.L'analisi del calcio italiano con il deficit conclamato andrà valutata in termini economici e strutturali, tutti gli investimenti che si stanno facendo tendono a recuperare questa situazione. Se aziende straniere vengono in Italia a investire con criteri sportivi e indirizzo industriale, a noi fa piacere".

Sul Milan e i giovani: "Il loro impiego ha risvolti agonistici ma anche economici, perché costano molto meno. Ma dovranno essere in grado di giocare con Messi e gli altri".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:

/// /// ///

tutte le notizie di