archivio2016

Tavecchio: “Il post Conte? Non abbiamo fissato nessuna data”

Edoardo Lavezzari

Il presidente federale Carlo Tavecchio torna a parlare del futuro della Nazionale e del successore di Antonio Conte, tanti i nomi in lizza

E' una giornata importante per Antonio Conte e per la Nazionale. Il CT infatti è stato prosciolto dal processo di Cremona e ha anche diramato . Intanto però in molti si interrogano sul futuro della Nazionale per il post europei, un futuro che vedrà un nuovo allenatore sulla panchina dell'Italia e probabilmente un riordino di tutta la struttura delle Nazionali. Di queste cose ha parlato oggi il presidente federale Carlo Tavecchio, a margine di un incontro presso l'università Luiss di Roma, ecco le sue parole, riportate dall'ANSA: "È inutile fissare delle date, sicuramente a breve, ma in questo momento non abbiamo dato nessun incarico e non c'è stato nessun incontro personale. De Biasi, Ventura o Montella? Non posso dire chi, sono tutti nomi spendibili, ma ce ne sono anche altri. Non ci sono rose ristrette o allargate, faremo un'area tecnica e metteremo in condizione una persona di occuparsi sia delle nazionali minori che di quella maggiore. Sarà un allenatore della Nazionale con responsabilità autonome".

Così invece sull'assoluzione di Conte: "Anche la notizia di oggi va nel senso giusto e che ci aspettavamo. Anche questo va a favorire l'impegno della Nazionale".

Ti possono interessare anche: