archivio2016

Tavecchio: “Non solo Ventura candidato ct, ci sono 4-5 nomi”

Stefano Bressi

Carlo Tavecchio parla del futuro della Nazionale. E' tempo di stabilire chi sarà il nuovo commisario tecnico azzurro. Non solo Ventura, ci sono 4-5 nomi

Stanno per arrivare gli Europei in Francia e l'Italia sarà guidata dal suo ct, Antonio Conte. L'ex allenatore juventino, però, ha già deciso di lasciare la Nazionale al termine di questo campionato europeo, per cambiare tonalità: dall'Azzurro al Blue, andrà al Chelsea. Carlo Tavecchio, quindi, dovrà scegliere il nuovo commissari tecnico.

Il candidato più papabile sembra essere Giampiero Ventura, attualmente tecnico del Torino. Granata che, nel caso, punterebbero su Sinisa Mihajlovic che ha rescisso il suo contratto con il Milan. Ma Tavecchio ha smentito che sia già tutto pronto per accogliere Ventura, come riportato da calciomercato.com: "La fretta è cattiva consigliera. Ci sono almeno 4-5 nomi che sto valutando. Voglio ascoltare i miei consiglieri e decidere con la mia testa. Niente percentuali, prima degli Europei dirò chi sarà il nuovo ct. Da lui vorrò massima competenza ed esperienza". Infine, su Lippi dt: "C'è un'area tecnica individuata, non nascondiamoci dietro a un dito".