archivio2016

Tavecchio: “Se l’Italia non va al Mondiale è una tragedia”

Stefano Bressi

Tavecchio non usa mezzi termini e spiega che una mancata qualificazione al Mondiale sarebbe una vera tragedia. Con il Liechtenstein non si aspetta goleade.

Sarebbe clamoroso, ma al momento non è un'ipotesi da ritenere impossibile. L'Italia, per la prima volta dopo tantissimi anni prevalentemente a tinte rossonere (è anche stavolta il Milan il club più rappresentato), potrebbe non qualificarsi ai Mondiali in Russia del 2018. Il match di stasera contro il Liechtenstein, sotto questo aspetto, è fondamentale. Vincere significherebbe tenere il passo della Spagna, in attesa dello scontro diretto del 2 settembre 2017. Non raggiungere il primo posto potrebbe portare troppi rischi alla Nazionale e Carlo Tavecchio avverte: "Noi vogliamo il primo posto, anche perché non andare al Mondiale sarebbe una tragedia", ha detto a Sky Sport.

Stasera sarebbe importante vincere e soprattutto stravincere, così da migliorare la differenza reti nei confronti della Spagna. Eppure il presidente della FIGC non si aspetta una goleada: "Non è nel nostro stile. Rispettiamo l'avversario, il nostro obiettivo non è di fare tanti gol. Piuttosto oggi si faranno degli esperimenti, inserendo qualche giovane. Abbiamo ragazzi di valore e Ventura è perfetto per loro".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///