archivio2016

TENERANI a MC: “Rodriguez assenza pesante per i viola”

Renato Boschetti

I prossimi avversari del Milan in campionato dovranno fare molta attenzione, specialmente vista l'assenza di una loro colonna portante, Gonzalo Rodriguez

Su Tino Costa: “Mi sembra un acquisto inutile, nonostante ai viola serva un centrocampista centrale. La Fiorentina vorrebbe ora Grassi, ma non credo che sarà facile strapparlo all’Atalanta, che è una bottega molto cara”.

Su Bonaventura: “Il Milan ha fatto un grande colpo. Anche lo Fiorentina lo ha seguito per molti mesi, ma alla fine non lo ha preso ed è finito in rossonero”.

Su El Shaarawy e Giuseppe Rossi: “Piace molto ai tifosi, El Shaarawy potrebbe ridare entusiasmo alla tifoseria viola. Rossi per me è uno dei pochi fuoriclasse italiani, ma ha bisogno di tornare per tornare ai suoi livelli e provare ad andare agli Europei. Lo staff medico viola, visti i suoi infortuni, vorrebbe però tenerlo d’occhio da vicino e inoltre il club lo vuole dare solo in prestito secco. Vedremo cosa accadrà”.

Sull’assenza di Gonzalo Rodriguez: “Sarà un’assenza pesantissima per la Fiorentina, tutto parte da lui perché è il regista della difesa viola. E non sottovaluterei nemmeno l’assenza di Badelj”.