archivio2016

TESORETTO MILAN, il colpo con i soldi degli esuberi

Redazione

Il Milan prepara il tesoretto. Una cifra garantita dalla cessione degli esuberi e dal risparmio sugli ingaggi. La situazione

Vendesse i sette giocatori che nel 2016 rischiano di essere poco coinvolti, il Milan avrebbe l'opportunità di racccogliere anche un bel tesoro, tra valutazione dei cartellini e ingaggi risparmiati. Molti se ne andranno gratis, purchè si provveda al pagamento dei loro stipendi. Queste sono seconde o terze scelte dell'allenatore: insomma, il valore della squadra non ne risentirebbe, sottolinea la Gazzetta dello Sport.

DIEGO LOPEZ - Lo spagnolo verrebbe ceduto a titolo gratuito (così era arrivato dal Real Madrid). Questo consentirebbe un notevole taglio in busta paga: 1 milione e 250 mila euro netti da qui a fine stagione, ovvero la metà dei 2,5 garanti a inizio anno.

MEDIANA - Josè Mauri non ha mai giocato: partirà in prestito. Magari in direzione Verona, sponda Chievo. Altrimenti costa 5 milioni. Per Nocerino stessa sorte, anche se il suo ingaggio (sui due milioni) scoraggia molti. Non tutti, visto che per metà stagione costerebbe solo 950 mila euro.