archivio2016

Theodoridis, segretario Uefa: “Con nuova Champions più ricavi”

UEFA Champions League Milan
Dopo l'ufficialità di ieri sul nuovo format della Champions League dal 2018, il segretario UEFA, Theodoridis ha spiegato le novità.

Stefano Bressi

Adesso è ufficiale, la Champions League cambia faccia, a partire dalla stagione 2018/19. Nessuna modifica nello svolgimento della competizione, bensì nelle modalità d'accesso. Per esempio, l'Italia avrà quattro posti assicurati: le prime quattro classificate andranno direttamente ai gironi, senza passare dai preliminari. Più possibilità, dunque, per il Milan.

Il segretario UEFA, Theo Theodoridis, ha spiegato cosa cambierà e perché si è arrivati a questa decisione, alla "Gazzetta dello Sport", ecco le sue parole: "Era impossibile accontentare tutti, ma la maggior parte delle richieste è stata soddisfatta. Abbiamo parlato con i club e con le federazioni piccole, medie e grandi, provando a migliorare il torneo per tutti. Nel calcio si cambia, ogni 2-3 anni ci sono novità. Non c'entra lo spettro della Superlega, saremmo intervenuti lo stesso. Ci aspettiamo un aumento dei ricavi importante".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:// <![CDATA[

// <![CDATA[

document.write("

");

// ]]>

// ]]>

SEGUICI:

tutte le notizie di