archivio2016

Theodoridis, segretario Uefa: “Con nuova Champions più ricavi”

Stefano Bressi

Dopo l'ufficialità di ieri sul nuovo format della Champions League dal 2018, il segretario UEFA, Theodoridis ha spiegato le novità.

Adesso è ufficiale, la Champions League cambia faccia, a partire dalla stagione 2018/19. Nessuna modifica nello svolgimento della competizione, bensì nelle modalità d'accesso. Per esempio, l'Italia avrà quattro posti assicurati: le prime quattro classificate andranno direttamente ai gironi, senza passare dai preliminari. Più possibilità, dunque, per il Milan.

Il segretario UEFA, Theo Theodoridis, ha spiegato cosa cambierà e perché si è arrivati a questa decisione, alla "Gazzetta dello Sport", ecco le sue parole: "Era impossibile accontentare tutti, ma la maggior parte delle richieste è stata soddisfatta. Abbiamo parlato con i club e con le federazioni piccole, medie e grandi, provando a migliorare il torneo per tutti. Nel calcio si cambia, ogni 2-3 anni ci sono novità. Non c'entra lo spettro della Superlega, saremmo intervenuti lo stesso. Ci aspettiamo un aumento dei ricavi importante".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:// <![CDATA[

// <![CDATA[

document.write("

");

// ]]>

// ]]>

SEGUICI: