archivio2016

TOP e FLOP: il meglio e il peggio di Milan-Lazio

Edoardo Lavezzari

Tutto il meglio e il peggio, tra le file rossonere, di Milan-Lazio, partita pareggiata 1-1 dalla formazione di Sinisa Mihajlovic

TOP3

—  

Montolivo. Quella del capitano non è certo una partita memorabile, ma con lui in campo il centrocampo del Milan ritrova improvvisamente ordine, geometrie e sostanza, visti i tanti palloni recuperati.

TOP2

—  

Luiz Adriano. Tornato titolare dopo diversi mesi, Luiz Adriano dimostra di poter essere decisamente utile alla causa rossonera. Suo l'assist per il pareggio, suo il pressing alto che impensierisce la difesa biancoceleste, sue tante iniziative importanti. Gioca 73 minuti di qualità e giustamente San Siro lo applaude quando esce.

TOP1

—  

Bacca. Cosa dire sul numero 70 che ancora sia stato detto in questi mesi? Niente, "El Peluca" è questo: un infallibile uomo d'area. Questa sera, alla prima occasione trafigge Marchetti, poi gioca una partita fatta di scatti in profondità, sportellate e qualche scambio importante con i compagni

FLOP3

—  

Zapata. Nonostante Matri non sia una gran minaccia, il colombiano gioca una partita decisamente anonima, la sua esuberanza fisica, stasera, si nota meno del solito.

 

FLOP2

—  

Bonaventura. Eroe sfortunato, con una traversa su punizione al termine del primo tempo, Giacomo Bonaventura si segnala soprattutto per una partita volitiva, ma fatta di tanti, troppi, piccoli errori. Nel primo tempo si trova davanti a Marchetti, ma perde l'occasione di calciare per cercare un evitabile dribbling dribbling. Nella ripresa sbaglia un gol quasi fatto. Stanco, avrebbe bisogno di rifiatare, ma non ci sono alternative all'altezza.

 

FLOP1

—  

Antonelli. Serata da dimenticare per Luca Antonelli. L'ex Genoa si perde Parolo sul gol, spinge poco ed è spesso in difficoltà quando deve contenere le accelerazioni Felipe Anderson.