archivio2016

TOP e FLOP: il meglio e il peggio di Milan-Torino

Edoardo Lavezzari

Il Milan batte il Torino e ritrova il sorriso davanti al proprio pubblico. E' i migliori e peggiori oggi tra le fila dei rossoneri

FLOP 3

—  

Nonostante qualche tocco pregevole, come i due assist al bacio per Bonaventura, uno per tempo, proprio come a Napoli Carlos Bacca, vive una serata difficile. Tanta la corsa, (troppo) pochi i palloni toccati, ancora meno quelli sfruttati a dovere. Forse, dopo una lunghissima serie di partite da titolare inizia ad aver bisogno di riposo.

FLOP 2

—  

Ennesima bocciatura in stagione per Andrea Bertolacci, che proprio non riesce a scrollarsi di dosso il momento negativo. Chiamato a sostituire lo squalificato Montolivo, il numero 91 gioca una partita timida, costellata da errori in fase di impostazione e qualche imprecisione di troppo quando si tratta di coprire. Fortunatamente per lui c'è un super Antonelli ad aiutarlo sulla corsia di sinistra.

FLOP 1

—  

In una serata difficile per la coppia d'attacco rossonera, M'Baye Niang si distingue per una partita decisamente al di sotto delle aspettative. Il numero 19 perde tantissimi duelli individuali, rallenta la manovra in troppe occasioni e soprattutto dialoga, poco, tardi e male con i compagni di squadra. Una serata da dimenticare. Non è un caso che Mihajlovic, per primo, tolga proprio lui.

TOP 3

—  

In una serata in cui il Milan, tutto sommato, ha il controllo del gioco, Gigio Donnarumma è chiamato a difendere la porta in diverse occasioni, soprattutto sullo 0-0. Il neo diciassettenne, dopo qualche incertezza nelle ultime uscite si fa trovare prontissimo e soprattutto in avvio è decisivo in un un paio di occasioni. Nella ripresa si esalta mettendo in angolo un missile di Immobile. Difficile festeggiare meglio il compleanno.

TOP 2

—  

Contro un centrocampo a cinque folto come quello del Torino, che unisce alla sostanza anche una certa qualità, Kucka e Honda giocano una grande partita e sulla destra non vanno mai in difficoltà, anzi. Sarebbero da promuovere entrambi, ma noi decidiamo di premiare il giapponese che gioca l'ennesima grande partita di questo scorcio di stagione. Meriterebbe il gol, ma ha la sfortuna di trovare una clamorosa traversa su punizione nel primo tempo.

TOP 1

—  

Proprio come Abate a destra, da qualche settimana anche Luca Antonelli è cresciuto in maniera prepotente e questa sera, gol a parte, si è visto in chiaramente. Autore di una partita attentissima in difesa, il numero 31 si è spinto in avanti con successo in diverse occasioni. Che poi sia suo il gol che sblocca la partita è una piacevole sorpresa.

Clicca per andare su toronews.net e leggere le pagelle del Torino