archivio2016

TOP e FLOP: il meglio e il peggio di Sassuolo – Milan

Donato Bulfon

Il Milan perde male col Sassuolo oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia: ecco i migliori e peggiori oggi tra le fila dei rossoneri

FLOP 3

—  

Luca Antonelli. Non ci siamo, oggi per lui è stata una giornata no, dopo diverse giornate al Top. Il Milan soffre dal suo lato le discese di Vrsaljko, con il buon Luca che non riesce a contenerlo quasi mai. Tanto meno in fase offensiva, il terzino sinistro rossonero oggi non si è visto, latitando molto dalla sua parte. Non da meno i due centrali Zapata e Alex, ma i pericoli sono arrivati sempre dal suo lato. In sofferenza.

 

FLOP 2

—  

Mario Balotelli. Doveva essere la sua gara, la chance chiesta da tanto tempo e che in molte speravano potesse essere quella giusta. Ma la condizione non c'è, la voglia forse neanche e per super Mario la sfida è durata qualche minuto in più dei 45 minuti del primo tempo. Poco movimento, spesso richiamato da Mihajlovic, Balotelli non è riuscito a rendersi mai pericoloso, anzi spesso è apparso irritante anche negli atteggiamenti verso i compagni. Svogliato.

 

FLOP 1

—  

Keisuke Honda. Lento e impacciato, si mangia due gol proprio davanti alla porta difesa da Consigli, reti che potevano indirizzare la gara in maniera diversa. Dopo le ultime prestazioni ottime, il giapponese oggi è sembrato la brutta copia di se stesso, lontano parente del giocatore decisivo ammirato ultimamente. Spesso sovrastato da chi lo marcava. Il peggiore.

 

TOP 3

—  

Mattia De Sciglio. Nel giorno della sua centesima partita in rossonero, lotta, corre ma onestamente è il meno peggio del reparto arretrato rossonero. Diligente e, con la fascia di capitano al braccio ci si aspettava qualcosina in più ma, in una giornata negativa per tutti, il giovane terzino per lo meno non ha fatto errori e ha dato il suo contributo. Timido ma concreto.

TOP 2

—  

Andrea Bertolacci. Grande il suo lavoro sporco, soprattutto nel recuperare palloni, cosa che la dice lunga sulla qualità della partita dei rossoneri. Corre a perdi fiato, forse anche per qualche compagno che non lo fa, per questo non riesce ad essere lucido in fase di impostazione. Meglio nella prima frazione, ma molto meglio dei suoi colleghi in mezzo. Motorino.

TOP 1

—  

Gianluigi Donnarumma. Il portierino o portierone, che dir si voglia, è il migliore tra i rossoneri e questo la dice lunga sulla giornata dei rossoneri. Quando l'estremo difensore è il migliore, vuol dire che molto non è andato per il verso giusto. Incolpevole sui gol, Gigio è comunque sempre la sicurezza dei suoi, parando tutto e ogni occasione avuta dal Sassuolo, dimostrando di avere una classe sopraffina che molti suoi compagni non hanno. Provvidenziale.