archivio2016

TOP E FLOP: migliori e peggiori di Palermo-Milan

Lorenzo Romagna

Tutto il meglio (ben in 5) e il peggio (soltanto uno), tra le fila rossonere, di Palermo-Milan, gara appena conclusasi allo Stadio 'Renzo Barbera'.

FLOP 1

—  

Andrea Bertolacci - Premessa: non è una bocciatura. Ma ci si aspetta di più da lui. Entra e ci mette poca verve e movimento in un Milan però stanco e dedito solo alla gestione del gioco. Appannato.

TOP 5

—  

M'Baye Niang - Nonostante la discussione per il calcio di rigore, con Bacca sembra trovarsi a meraviglia. Dopo il gol e l'assist al derby, anche stasera sfoggia al Barbera una prestazione degna di nota. Poi, come se non bastasse, firma il cartellino dagli undici metri. Ritrovato.

 

TOP 4

—  

Ignazio Abate - Con Mihajlovic sulla panchina rossonera, sembra essere un altro calciatore. Spinge in zona offensiva e si rende protagonista in zona difensiva. Anche stasera prestazione ottima. Difficile che De Sciglio possa rubargli l'out destro. Fascia blindata.

TOP 3

—  

Giacomo Bonaventura - Quando lo scorso anno Galliani lo ha preso per soli 6 milioni di euro, nessuno se lo sarebbe mai immaginato. E' il giocatore che più spesso entra nei nostri Top. E anche oggi la musica non cambia. E' il giocatore in più del Milan, pronto ad offrire sempre la sua concretezza e fantasia. Mai deludente.

TOP 2

—  

Cristian Zapata - Sinisa Mihajlovic gli offre una ghiotta opportunità. Fuori Alex (per turnover, ndr) e dentro lui. Il colombiano non delude le aspettative del tecnico e si fa trovare pronto. Ottimo sia nelle chiusure che negli anticipi. Opportunista.

TOP 1

—  

Carlos Bacca - Inutile starlo troppo a commentare. E' il solito Carlitos. Quello che si è fatto conoscere in Europa con il suo Siviglia e in Italia con il Milan. Si muove tantissimo in attacco, ma soprattutto non sbaglia un colpo sotto porta. Sua la rete che apre le danze rossonere. Infallibile.