archivio2016

Top e Flop: tutto il meglio e il peggio di Bologna-Milan

Donato Bulfon

Si è da poco conclusa la sfida tra Bologna e Milan al Dall'Ara. Ecco tutto il meglio e il peggio della gara per i colori rossoneri.

FLOP 3

—  

Davide Calabria. Schierato a destra al posto di Abate, spreca una buona chance per mettersi in mostra, giocando molto al di sotto delle proprie possibilità. Troppo timido, senza un accenno di spinta e di cross. Rimandato.

FLOP 2

—  

Andrea Bertolacci. Entrato al posto di José Mauri, si fa ammonire dopo 20 secondi per simulazione e in questo modo compromette subito la sua prestazione. Ripreso più volte da Brocchi per lo scarso impatto in gara, non è così che riuscirà a scalare posizioni nelle gerarchie del tecnico rossonero. Spaesato.

FLOP 1

—  

Mattia De Sciglio. Non ci siamo. A sinistra fa rimpiangere Luca Antonelli giocando una gara anonima e abulica. Non spinge, non tenta mai un dribbling e quando prova a venire in avanti, sbaglia i cross a ripetizione. Sembra sempre di più il lontano parente del promettente terzino di qualche anno fa. Involuto.

TOP 3

—  

Luiz Adriano. Corre, si sbatte, crossa, tira e fa assist. Certo, non riesce ad essere lucidissimo, ma davanti è la spina nel fianco del Bologna. Si procura il rigore che Bacca poi trasforma. Ritrovato.

TOP 2

—  

Alessio Romagnoli. Protagonista di una trattenuta sospetta in area rossonera nei minuti iniziali, si riscatta giocando una gara attenta e di sostanza. Buoni gli anticipi e la fase di impostazione, sembra davvero il leader arretrato del Milan date le non buone prestazioni di Calabria e De Sciglio. Autoritario.

TOP 1

—  

Carlos Bacca. Nel bene e nel male è sempre il protagonista. Realizza il rigore che porta in vantaggio il Milan, rendendosi molte volte pericoloso nonostante una mira non eccelsa. E' vivo e, nonostante le polveri un po' bagnate, riesce ad essere spesso pericoloso, mettendo in agitazione ogni volta che prende palla, la difesa avversaria. Decisivo.