archivio2016

Top e Flop: tutto il meglio e il peggio di Milan-Juventus

Donato Bulfon

Si è da poco conclusa la sfida tra Milan e Juventus allo Stadio Olimpico di Roma, con la vittoria dei bianconeri con un gol di Morata. Ecco tutto il meglio e il peggio della gara per i colori rossoneri.

FLOP 3

—  

Keisuke Honda. Il giapponese ci prova su punizione e sembrano solo quelle le note importanti di una serata incolore. Spaesato e fuori ruolo (?), spinge ma non punge, e il Milan in avanti ne risente e anche tanto. Passo indietro per lui.

FLOP 2

—  

Carlos Bacca. Corre, si sbatte, ma se un attaccante non segna con le tante occasioni di stasera, il voto non può che essere negativo, soprattutto dopo il risultato finale. Impreciso e anche falloso, può e doveva fare di più. Rimandato (almeno stasera).

FLOP 1

—  

Giacomo Bonaventura. Quasi un fantasma, non sta bene e si vede. Fuori posizione e poco incisivo in avanti, Jack sembra i lontano parente del bel giocatore visto l'anno scorso e nella prima parte di questa stagione. Fuori forma.

TOP 3

—  

Davide Calabria. Propositivo, per nulla intimorito da Pogba. Non benissimo nei cross, ma questo ancora glielo si può perdonare. Non ha fatto sentire la mancanza di Abate. La meglio gioventù.

TOP 2

—  

Gianluigi Donnarumma. Miracoloso, come sempre. Sventa i tentativi bianconeri con un facilità desarmante, come un vero esperto di finali. Sono finiti gli aggettivi per descriverlo. Incolpevole sul gol di Morata. Certezza.

TOP 1

—  

Riccardo Montolivo. Quello visto stasera è un altro giocatore, quello che dovrebbe essere in ogni gara. Tenace, reattivo, trascinatore. Si carica i compagni sulle spalle e la squadra nel complesso ne giova. Rinvigorito. Esce lui e il Milan subisce il gol, un caso?