archivio2016

Top & Flop 2016: ci sono Donnarumma e il Milan

Gianluigi Donnarumma Juventus-Milan Supercoppa Italiana
A fine anno la Gazzetta tira le somme e stabilisce promossi e bocciati. Presente anche il Milan: tra i top Donnarumma, tra i flop il closing.

Stefano Bressi

Domani sarà l'ultimo giorno del 2016. Un anno strano, particolare per i colori rossoneri. Doveva essere l'anno della storica svolta alla guida del club, ma così non è stato. È stato però l'anno in cui, dopo cinque stagioni, i colori rossoneri sono tornati a trionfare sotto il cielo di Doha, l'anno dei tanti giovani, tra i quali non può non spiccare un gigante 16enne che ha contribuito enormemente alla conquista della Supercoppa Italiana. La Gazzetta dello Sport dà i voti ai personaggi calcistici di questo 2016: c'è anche il Milan.

DONNARUMMA - È assolutamente, ovviamente, indiscutibilmente top Gianluigi Donnarumma. Il portierone rossonero si è guadagnato un 8 pieno. Dopo l'esordio a fine 2015, nel corso di questo anno si è confermato ad altissimi livelli, migliorando ancora ed essendo decisivo in più occasioni. La convinzione che in Nazionale possa essere l'erede di Gianluigi Buffon è sempre maggiore. Il Milan si coccola il suo portierone, che continua a crescere.

CLOSING - È ormai quasi un anno che si parla della cessione del Milan ai cinesi, molto di più che se ne parla in generale. Ma alla guida del club c'è ancora Silvio Berlusconi, che dopo aver fatto 30 sembra pronto a fare 31. Il famoso closing viene inseguito da mesi, senza riuscire a raggiungerlo. Peccato non si sappia ancora chi debba essere a raggiungerlo. È tutto molto molto opaco. Per la Gazzetta si merita 4. Così come 4 si prende la Cina in generale, che al calcio in questo anno bene non ha fatto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di