archivio2016

TOP & FLOP: Il meglio e il peggio di Milan-Udinese

Riccardo Montolivo Milan Serie A
Tutto il meglio e il peggio, in casa rossonera, di Milan-Udinese gara finita in pareggio nonostante i tentativi dei rossoneri di vincere il match

Edoardo Lavezzari

FLOP 3

—  

Schierato in ruolo che non gli appartiene e tormentato da un piccolo problema di natura muscolare, Juraj Kucka non ha erto giocato la migliore delle partite. A sinistra lo slovacco è stato evanescente in fase di impostazione, anche se ha offerto tanta sostanza come sempre. Forse siamo un pelo troppo severi, ma il Kucka delle ultime settimane era un'altra cosa.

FLOP 2

—  

La responsabilità, sul gol dell'Udinese non è solo sua, ma di tutta la difesa che ha concesso tre conclusioni consecutive ai bianconeri, Alex però oggi è stato il peggiore tra i difensori rossoneri. La sua è stata una partita fin troppo compassata e spesso ha sofferto la velocità degli avversari.

FLOP 1

—  

Dispiace bocciare senza appello un giocatore come Andrea Bertolacci, che avrebbe bisogno di ritrovare autostima e gamba dopo tante panchine e tanti problemi muscolari, ma la partita dell'ex Genoa semplicemente non è all'altezza. Lento, macchinoso, impreciso, Bertolacci oggi ha sprecato una grande occasione, soprattutto dopo le parole di stima di ieri di Sinisa Mihajlovic, che aveva detto di considerarlo un titolare. Nel finale ci mette lo zampino anche la sfortuna, quando prende una clamorosa traversa.

TOP 3

—  

Autore di una partita mediocre, Niang finisce tra i migliori solo ed unicamente per il gol con cui, a inizio secondo tempo, ha riportato il Milan in parità. Alla prima vera occasione da gol, il giovane attaccante francese ha avuto il sangue freddo di cercare il secondo palo e freddare Karnezis

TOP 2

—  

Nella ripresa, sfinito, si è visto di meno, ma ha comunque giocato una buona partita, nel primo tempo invece Luca Antonelli è stato semplicemente il miglior rossonero in campo. Generosissimo, si è speso con grande energia a sinistra, andando a colmare le tante, troppe, lacune di Niang e Kucka in fase di spinta.

TOP 1

—  

Altra grande prestazione, da vero Capitano, di Riccardo Montolivo che conferma il suo momento di forma. Il numero 18 ha corso per due, recuperato una grande quantità di palloni e fatto ripartire l'azione in diverse occasioni. Spesso e volentieri le iniziative migliori dei rossoneri sono partite dai suoi piedi.

tutte le notizie di