- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Balotelli - Entra, con la voglia di spaccare tutto, ma le cose in campo vanno diversamente. E' vistosamente indietro di condizione, svogliato, senza grinta. Una punizione sbagliata, un tacco non riuscito e un'ammonizione in pochi minuti. Da rivedere.
Donnarumma - Errori di gioventù che ci stanno, dato che a sedici anni sarebbe difficile per tutti. Ma da lui ormai ci si aspetta la perfezione e stasera, invece, è stato molto titubante e insicuro. Sia sul secondo gol degli avversari che sui rilanci. Rimandato.
Honda - Avulso dal gioco, impegnato troppo a ripiegare indietro piuttosto che ad accelerare sulla destra. Questa sera sembra quello il punto debole del Milan, la fascia destra. Pochi spunti, spesso ai margini, oggi il giapponese non è riuscito ad uscire e ad entrare in partita. Spaesato.
Antonelli - Bene sulla sinistra, si fa trovare pronto negli appoggi e nelle chiusure. Certo, in una serata in cui le cose non vanno benissimo, è il meno peggio dietro. Può dare di più, come i suoi compagni, ma l'impegno c'è. Un errore nel secondo gol dell'Empoli, ma nel complesso prestazione soddisfacente, con l'assist per il gol di Bacca. Volitivo.
Bonaventura - E' il solito Jack. Onnipresente, sempre vivo e tiene a galla i suoi compagni con la sua grinta e la sua classe. Belle giocate, spesso pericolose. ci prova da fuori e segna in una situazione un po' rocambolesca ma cercata e voluta. Provvidenziale.
Bacca - Carlos il cecchino infallibile. Poche occasioni, sempre pericoloso, segna e tiene in ansia la difesa avversaria. Cala nella ripresa, come tutta la squadra ma quando ha il pallone tra i piedi tutti sanno che qualcosa accadrà. Il Milan può fare affidamento sul proprio bomber, ma il gioco della squadra deve migliorare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA