- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
In un serata decisamente positiva per tutto il Milan è difficile trovare qualcuno che abbia demeritato. Per questo la Flop 3 di questa sera deve essere intesa non tanto come una bocciatura, ma come un invito a fare di più. Iniziamo con Ignazio Abate che, ritrovata una maglia da titolare non ha sbagliato niente, ma si è visto davvero poco in fase di impostazione.
Continua il momento complesso per il giovane Andrea. Schierato in mediana al fianco di Montolivo, che invece ha brillato, Bertolacci gioca una partita di poco spessore e ancora meno personalità. Sbaglia pochissimo, ma si inserisce ancora di meno. Unica nota davvero positiva l'assist che Antonelli spreca malamente nella ripresa.
Serata da dimenticare per Luca Antonelli. Schierato a sinistra, raramente riesce a incedere sulla manovra rossonera, sbaglia un paio di cross facili e raramente si sovrappone a Bonaventura. Nella ripresa poi sbaglia il colpo del KO alla Fiorentina quando, da solo in area di rigore, con mollissimo piatto destro, di fatto, passa la palla a Tatarusanu.
Grande prestazione oggi del giovane Alessio che, in coppia con Alex, annulla un cliente pericolosissimo Kalinic. Partita attentissima quella del numero 13 che si distingue per tanti interventi di grande classe e per più di una giocata importante in fase di impostazione. E' l'insostituibile di di questa difesa e un motivo c'è.
Basterebbe parlare degli applausi, convinti, che riceve da San Siro quando lascia il posto a Kucka a metà del secondo tempo. La prestazione di oggi contro la Fiorentina è da Capitano vero. La partita di Montolivo è perfetta quando si tratta di recuperare palloni e molto buona anche quando si tratta di far ripartire l'azione. Dopo tante partite tra luci e ombre, il Milan ritrova una risorsa preziosa per il resto della stagione.
Impossibile non indicarlo come il migliore in campo. Ancora una volta segna e ancora una volta il Milan vince. Nessun attaccante, in Serie A (ad eccezione forse di Higuain) è così decisivo come il colombiano: un suo gol, quasi sempre, significa tre punti per i rossoneri. Anche questa sera indirizza la partita, a suo modo, con gran gol dopo quattro minuti. Parte largo, accelera, si accentra e trova il palo lontano, un gol bellissimo, da bomber di razza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA