- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Alla vigilia della trasferta di Napoli, seconda giornata di questo campionato di , Vincenzo Montella, come ha ricordato l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', aveva individuato in 10 partite la 'forbice' di tempo per essere . Probabilmente, però, ha sottolineato ancora la 'rosea', non servirà spingersi così tanto in là. Forse, di partite, ne bastano soltanto altre tre: il Milan, infatti, è atteso, in due settimane, da , contro Lazio, Fiorentina (in trasferta) e Sassuolo, che tanto potranno dire sul resto del cammino rossonero in questa stagione.
Lazio, Fiorentina e Sassuolo, verosimilmente, saranno lì a sgomitare con il Milan per un posto in Europa League: ecco perché, , rappresenta il primo, vero banco di prova per Montella, il quale, finora, ha mostrato due versioni della squadra: quella elegante, capace di regalare sprazzi di bel gioco e divertimento alla platea, e quella 'con le toppe'. Non propriamente il massimo, per una squadra che fa della discontinuità la sua dote peggiore da qualche anno a questa parte.
Sarà importante, ha evidenziato ancora 'La Gazzetta dello Sport', il lavoro psicologico che Montella farà, con costanza, sui suoi giocatori: li terrà sulla corda, mischierà in continuazione le carte, toglierà certezze a chi ne ha troppe e ne darà a chi ne ha poche. . Il tecnico dovrà essere bravo ad arrivare a metà stagione, alla riapertura del mercato, con una classifica, ed una stagione, non compromessa, in grado di essere in corsa con tutti gli obiettivi. Queste due settimane, e le sfide che attendono il Milan, forniranno già una chiave di lettura più chiara in tal senso.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA