- Calciomercato
- Redazione
archivio2016
Abbiamo raccolto una serie di curiosità sulla formazione galiziana.
Luci accese questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia per la sedicesima edizione del Trofeo TIM. Sfideremo i padroni di casa del Sassuolo e la prima squadra straniera a partecipare a questa manifestazione: gli spagnoli del Celta Vigo. Proprio sulla formazione galiziana abbiamo raccolto una serie di curiosità.
1 - Milan e Celta Vigo si sono affrontate due volte in competizioni europee: nella fase a gironi della Champions League 2003/04 il Milan ha ottenuto un punto in due partite (pareggio al Balaídos per 0-0 e sconfitta 2-1 a San Siro).
2 - Dopo dieci anni con la maglia rossonera, Zvonimir Boban ha chiuso la sua carriera al Celta Vigo (stagione 2001/2002): per lui 4 presenze in Liga. Al termine di quella stagione, Zvone annunciò il suo ritiro dal calcio giocato.
3 - Tra gli acquisti effettuati in questa sessione estiva spiccano il ventunenne Pione Sisto, esterno proveniente dal Midtjylland, e l'ex Fiorentina, Facundo Roncaglia.
4 - Il Celta Vigo ha ceduto al Manchester City il giocatore simbolo delle ultime stagioni: Nolito. L'attaccante spagnolo, in tre campionati, ha realizzato 39 reti in 100 presenze.
5 - Nella scorsa stagione il capocannoniere della formazione galiziana è stato Iago Aspas, autore di 14 reti.
Fonte: acmilan.com
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA