archivio2016

Turnover fallito, mancano alternative ai titolari

Redazione

La Gazzetta dello Sport prova a rintracciare l'origine dei problemi del Milan dopo il ko di Marassi contro il Genoa

Col senno di poi è troppo facile prendere le decisioni. Ieri Vincenzo Montella ha rischiato, cambiando tutto l'asse di destra, con l'inserimento di Honda e Poli per Abate e Suso, ma le scelte non l'hanno premiato.

Questo potrebbe servire però da insegnamento e dovrebbe suonare come un campanello d'allarme. Secondo La Gazzetta dello Sport ieri è infatti emerso un problema importante, cioè la mancanza di alternative ai titolari. Il mercato estivo del club di via Aldo Rossi è stato condizionato dalla cessione della società e per questo Galliani non ha potuto fare una campagna acquisti di livello, ma si è dovuto accontentare di diversi colpi low-cost.

Ecco quindi l'origine delle difficoltà attuali, con Montella in difficoltà ad ogni cambio. In attacco, sugli esterni, il tecnico rossonero non ha grandi alternative a Suso e Niang, che a volte avrebbero bisogno di tirare un po’ il fiato. Stesso dicasi per la difesa, mentre a centrocampo vanno smaltiti prima gli infortunati. Con il rientro di gente come Bertolacci e Mati Fernandez e un attento intervento sul mercato di gennaio, il Milan potrebbe però risolvere presto questi problemi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: 

SEGUICI SU: Facebook  /// Twitter /// /// Google Plus