archivio2016

Tutti con MIHAJLOVIC: l’ultimo è ABBIATI

Christian Abbiati Milan
Ecco la lunga lista di giocatori o ex giocatori che consigliano a Berlusconi di tenere Mihajlovic

Gianluca Raspatelli

La Gazzetta dello Sport oggi riporta la lista di tutti i nomi vicini al Milan che hanno consigliato a Silvio Berlusconi di confermare Sinisa Mihajlovic. L'ultimo della lista è Christian Abbiati, che ieri in conferenza stampa ha risposto alla domanda: "Sarebbe un peccato se a fine stagione il Milan cambiasse allenatore?" in questo modo: "No, sarebbe un errore".

E ancora: "Mihajlovic è la persona giusta e l’uomo giusto. Stiamo costruendo qualcosa di importante e le fondamenta ci sono già. Sarebbe un errore interrompere questa ricostruzione".

Sempre ieri anche Adriano Galliani ha voluto ribadire l'importanza del tecnico serbo: "La cosa che più mi soddisfa di questo Milan è la compattezza del gruppo e la vicinanza che hanno tutti i giocatori nei confronti dell’allenatore. E’ un gruppo unito e coeso col proprio tecnico".

Invece a gennaio Abate aveva raccontato alla "Rosea" di vedere con Mihajlovic "basi solide per aprire un ciclo vincente".

Anche Montolivo, come Abate, ha parlato in favore dell'allenatore: "Tra squadra e allenatore c’è empatia totale".

Passando per Nesta: "Il Milan si tenga Mihajlovic il duro" e arrivando infine a Pier Silvio Berlusconi: "Ora entro un po’ in contrasto col grandissimo papà esperto di calcio, ma credo che vada lasciato per forza un po’ di tempo agli allenatori per mettere a posto le cose. Di Mihajlovic mi piace il carattere, la decisione. Una persona che sa prendere in mano una squadra, sa mettere ordine e guidarla".

 

tutte le notizie di