archivio2016

Tutti pazzi per Bacca, ecco chi si è fatto avanti

Edoardo Lavezzari

Tantissime squadre hanno messo nel mirino Carlos Bacca, come hanno confermato anche l'agente e il bomber rossonero. Ecco da chi si deve guardare il Milan

AL CENTRO DEL MERCATO

—  

Carlos Bacca è la gemma della rosa rossonera, ci sono pochi dubbi al riguardo. Del resto pochi, pochissimi, possono vantare 18 gol in Serie A al loro primo anno (e il colombiano è stato anche il secondo miglior realizzatore di sempre al primo anno con la maglia del Milan) e il suo costo relativamente contenuto, almeno per le big del mercato europeo, lo rende decisamente attraente agli occhi di molte squadre tant'è che lui stesso, questa mattina ha spiegato: "La mia priorità ora è il Milan, ma so che ci sono offerte e interessi da parte di club importanti in Spagna, Inghilterra, Germania e Francia". Proviamo a vedere, nel dettaglio, quali sono le squadre che hanno messo nel mirino il colombiano del Milan:

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

WEST HAM E PREMIER

—  

I primi a farsi avanti, con un'offerta concreta, da 20 milioni di euro, sono stati i londinesi del West Ham. Offerta rispedita al mittente dal Milan, che chiede almeno 5 milioni di euro in più per cedere la sua stella, possibilmente 10. In ogni caso gli "Hammers" non sono l'unica squadra di Premier League interessata al colombiano, anzi. Molte altre big osservano con attenzione, pronte a fare la loro mossa. Il nome giusto potrebbe essere quello del Liverpool, che cederà Benteke, ma attenzione anche al Chelsea, che ci aveva provato a gennaio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

PSG

—  

Il club più prestigioso di Francia si prepara a salutare Zlatan Ibrahimovic e cerca un bomber di primo livello. Chi meglio di Bacca, giocatore lanciato da quell'Unai Emery che si prepara a sedere sulla panchina più ambita di Francia? Nessuno. Ecco perchè la pista PSG, al momento, è probabilmente la più calda per il bomber colombiano e in questo caso, trattare sul prezzo, sarà ben più facile per il Milan, viste le disponibilità economiche dei parigini.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

BAYERN MONACO

—  

Carlo Ancelotti lo voleva al Real Madrid, prima dell'esonero e ora potrebbe chiamare Bacca in Germania, al Bayern Monaco, soprattutto se, come sembra, Robert Lewandowski dovesse lasciare la Baviera per accasarsi al Real Madrid. Un maestro come Ancelotti e una vera potenza del calcio mondiale come il Bayern, squadra abituata a vincere sempre e comunque, a tutti i livelli, potrebbero bastare per convincere il colombiano a trasferirsi in Germania.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI:

ATLETICO MADRID

—  

Infine l'ultima ipotesi, quella nata nelle ultime ore: l'Atletico Madrid. I "Colchoneros", fallito l'esperimento Jackson Martinez, sono arrivati a pochi minuti dal vincere la Champions League nonostante l'assenza di un grandissimo bomber in rosa e l'anno prossimo ci riproveranno, come riproveranno anche a vincere la Liga, questa volta però con un giocatore da almeno 20 gol a stagione in rosa e Bacca sembra essere il profilo ideale per il gioco di Simeone, senza contare il feeling tra il colombiano e la Spagna, nazione dove ha già vissuto e giocato a grandissimi livelli con il Siviglia.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI: