archivio2016

Tutto apparecchiato per il rinnovo di Suso: ecco cifre e durata del nuovo contratto

Daniele Triolo

Il futuro dell'esterno offensivo spagnolo Suso sarà sempre più colorato di rossonero: il Milan ha intenzione di blindarlo al più presto

Come cambia la vita in 12 mesi. Un anno fa, di questi tempi, Suso Fernández Sáez lasciava il Milan per approdare, con la formula del prestito, al Genoa. Siniša Mihajlović non lo vedeva, e così lo spagnolo decise di rimettersi in gioco, sempre nel campionato italiano, , dove avrebbe avuto la possibilità di giocare titolare. I sei mesi trascorsi sotto la Lanterna lo rivitalizzarono e, una volta tornato al Milan, la scorsa estate, è stato immediatamente bloccato in rossonero e .

Nel breve volgere di poche gare, Suso è divenuto elemento imprescindibile per il tecnico campano, ed anche a Doha, in occasione della finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus, . Al punto tale che, in virtù delle sue ottime prestazioni, secondo quanto riportato oggi dal quotidiano torinese 'Tuttosport', il Milan avrebbe deciso di blindarlo il prima possibile con . Ci sarebbe già un accordo per il prolungamento del suo accordo con il club di Via Aldo Rossi dal 2019 al 2021, con ingaggio raddoppiato, e che diventerebbe quindi di 2 milioni di euro più bonus legati alla partecipazione in Champions League.

La trattativa per , che si rende necessaria per allontanare le insidie portate dalle squadre straniere, in particolare il Borussia Dortmund, entrerà nel vivo nelle prossime settimane: così come accaduto per l'operazione rinnovo di Giacomo 'Jack' Bonaventura, dovrà essere avallata anche dai cinesi della 'Sino-Europe Sports' che stanno acquisendo il club rossonero.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///