archivio2016

UDINESE, Colantuono: “Punto giusto su un campo difficile”

Stefano Colantuono, allenatore dell'Udinese
Ecco le parole di Stefano Colantuono in conferenza stampa, raccolte dal nostro inviato a San Siro, al termine di Milan-Udinese

Edoardo Lavezzari

Dopo aver parlato alle televisioni, il tecnico dell' Udinese Stefano Colantuono, ha commentato così la prestazione della sua squadra oggi contro l'Udinese: "Il Milan è cresciuto tanto nel secondo tempo, la partita è cambiata quando abbiamo sbagliato il 2-0 e loro hanno pareggiato. Da quel momento abbiamo dovuto pensare soprattutto a difenderci, siamo ripartiti poco e male. Il Milan è una delle squadre più in forma del campionato, ma credo che il pareggio sia giusto visto quello che abbiamo fatto nel primo tempo".

La condizione fisica: "Alla lunga soffriamo anche perchè siamo stati costretti a far giocare titolari giocatori come Armero che sono arrivati da poco e non sono pronti per i 90 minuti. Comunque più che un problema fisico secondo me è un problema di atteggiamento. Eravamo troppo bassi, soprattutto dopo il gol subito. Siamo convalescenti, non guariti, adesso arrivano una serie di partite più abbordabili, speriamo di fare bene"

Il turnover: "Oggi abbiamo cambiato moltissimo, come nelle ultime partite. Creare competizione tra i giocatori ci serve, nessuno deve avere certezze. Adesso, dalla partita con il Bologna in avanti mi aspetto una striscia di risultati importante, nel girone d'andata per un tratto abbiamo avuto una media di quasi due punti a partita, dobbiamo riprenderci"

I nuovi arrivi: "Erano giocatori che conoscevamo bene, nessuna sorpresa. La scelta di Matos è stata una scelta giusta, ma ha ancora bisogno di crescere, come anche Kuzmanovic. Ripeto, fare punti qui non è facile visto il momento del Milan che in casa ha battuto tante signore squadre".

Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari

tutte le notizie di