archivio2016

Ufficiale: Gerrard dà l’addio al calcio giocato

Salvatore Cantone

Steven Gerrard ha annunciato ufficialmente l'addio al calcio giocato. L'ex Liverpool prima di ritirarsi ha disputato due stagioni ai Los Angeles Galaxy.

Ora è ufficiale: Steven Gerrard lascia il calcio giocato. L'ex Liverpool ha dichiarato quest'oggi di aver concluso la sua carriera, che lo ha reso uno dei centrocampisti moderni più forti del mondo. Nonostante le due ultime stagioni passate ai Los Angeles Galaxy, l'inglese verrà ricordato per sempre come bandiera del Liverpool, con il quale ha disputato la bellezza di 504 partite, siglando 120 gol e portando a casa 11 trofei: 1 Coppa Uefa, 2 Supercoppe, 2 Fa Cup, 3 Coppe di Lega, 2 Community Shield e 1 Champions League. Quest'ultima è stata conquistata proprio ai danni del Milan, il 25 maggio 2005 ad Istanbul, in cui Gerrard è autore di uno dei 3 gol che permetteranno al Liverpool di rimontare il 3-0 subito dai rossoneri, per poi batterli ai calci di rigore.

Nonostante le tante gioie avute in carriera, non mancano anche le delusioni, visto che Steven non è mai riuscito a vincere la Premier League, sebbene ci sia andato vicino più volte, e soprattutto non ha mai vinto nulla con la Nazionale Inglese, con la quale ha disputato 114 gare, realizzando 21 reti.  In ogni caso la sua carriera è stata straordinaria, e tutto il mondo del calcio vuole omaggiarlo per quanto fatto in questi 20 anni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: