Il Milan è, per il terzo anno consecutivo, fuori dalle coppe europee. Questo rappresenta un problema sia a livello di incassi, che di prestigio, ma soprattutto potrebbe causare la perdita dei migliori giocatori. Uno su tutti, Giacomo Bonaventura. Il numero 28 rossonero è ormai da due anni ad altissimi livelli ed è riuscito a distinguersi perfino in un Milan pieno di difficoltà, ma per la terza volta si appresta a giocare solo in campionato.
archivio2016
Una big di Serie A piomba su Bonaventura, lui ci pensa
Questo, ovviamente, potrebbe spingerlo a cambiare aria, verso lidi che si affacciano su mari europei. Secondo quanto riportato da calciomercato.it, a farsi sotto in modo concreto potrebbe essere molto presto il Napoli. La squadra di Aurelio De Laurentiis è tornata in Champions e vuole restarci il più a lungo possibile. Per farlo, però, servirà infoltire la rosa, che si è dimostrata troppo corta. Il primo nome, dunque, potrebbe essere proprio quello di Jack Bonaventura.
Sempre secondo calciomercato.it, il tuttofare rossonero sembrerebbe gradire molto la destinazione. In primis, ovviamente, per la possibilità di giocare finalmente ai livelli che merita, quelli della Champions League, e poi perchè sarebbe affascinato dal gioco di Maurizio Sarri. Il Milan, intanto, trema. Questa mancata qualificazione potrebbe causare ancora più danni del previsto.
Ti possono interessare anche:
L’addio di Sinisa Mihajlovic
© RIPRODUZIONE RISERVATA