archivio2016

Vangioni, l’ennesimo flop: il terzino non convince

Leonel Vangioni Milan
Nemmeno in un test poco probante come il Chiasso l'ex River è riuscito a mettersi in mostra. Poco incisivo, ha sbagliato tanti movimenti.

Redazione

Il primo innesto del Milan targato Vincenzo Montella, arrivato a paramento zero dal River Plate, è stato Leonel Vangioni. Il terzino argentino è però già diventato un caso. L’attuale numero 21 rossonero non mai è sceso in campo e non è riuscito a imporsi e a convincere neanche nelle amichevoli contro il Bournemouth e il Chiasso. Non è certo facile adattarsi al calcio italiano per un calciatore, ancora di più per un difensore, che ha sempre giocato in Argentina, dove si gioca un calcio molto diverso, più fisico e incentrato più sulla tecnica dei singoli che sul possesso di palla, come quello nostrano. Montella, intervistato al termine dell’amichevole contro gli svizzeri del Chiasso, non si è sbilanciato nel rispondere alle domande riguardanti Vangioni. Il tecnico rossonero infatti ha sottolineato le difficoltà che un calciatore con le sue caratteristiche incontra nel abituarsi alle dinamiche di gioco della Serie A.

Nell’amichevole contro gli elvetici più che le qualità del terzino sono emersi i limiti. Pur essendo stato schierato in difesa, non nella sua posizione ideale, Vangioni ha commesso molti errori sia sul piano tecnico che tattico, sbagliando numerosi movimenti e dimostrandosi ancora tutt’altro che pronto a esordire in Serie A. Per l’ex River Plate sembra già quindi profilarsi un addio a gennaio.

Fabio Anelli

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// ///

tutte le notizie di