archivio2016

VAZQUEZ: Berlusconi avrà occhi soltanto per lui

Redazione

Questa sera, allo stadio 'Barbera' di Palermo, Franco Vazquez sarà l'osservato speciale in Palermo – Milan: Silvio Berlusconi lo vuole a tutti i costi

Fare bene a Palermo, altrimenti tutti si dimenticheranno del derby. I ragazzi di Sinisa Mihajlovic sono avvertiti: non basta una grande partita per essere da Champions League. Se la stracittadina è stata un esame importante, . Il mister dei rosanero, Giovanni Tedesco, in attesa del tesseramento del tecnico argentino Guillermo Barros Schelotto, avrà molte frecce nel suo arco: Oscar Hiljemark, Alberto Gilardino, Achraf Lazaar e, la più pungente, Franco Vazquez.

Un diamante preziosissimo, coltivato e messo in vetrina dal gioielliere Maurizio Zamparini. Tanti gli ammiratori desiderosi di portarsi via quel diamante da trenta carati. Non un numero a caso, perché sono proprio 30 i milioni di euro richiesti da Zamparini per cedere l’argentino.

El Mudo, classe 1989, è un giocatore dalla qualità cristallina, uno di quelli che piacciono agli esteti del bel “giuoco” come Silvio Berlusconi. Infatti il numero 1 di casa Milan quest’estate aveva provato a mettere le mani sull’argentino. Tuttavia Zamparini, in seguito alla cessione alla Juventus dell’altro talento Paulo Dybala, decise di trattenere il giocatore: “Il Milan mi ha chiesto Vazquez, ma i 25 milioni che mi hanno offerto non bastano. Se mi dicono 30 milioni per me va bene, e l’affare si potrà fare a giugno”. Queste furono le parole del Presidente rosanero all’inizio del mercato invernale.

Se prima dell’inizio di stagione sembrava essere il trequartista ideale per agire nel 4-3-1-2 pensato da Mihajlovic, adesso, nonostante il collaudato 4-4-2, il Milan è intenzionato a strapparlo al Palermo in vista di giugno. Costi quel che costi, denari e rivoluzione tattica. La sua specialità, infatti, oltre che una visione di gioco degna dei migliori trequartisti - si veda Kakà -, è l’ultimo passaggio filtrante per mettere in porta il centroavanti. Le prestazioni di Vazquez, autore l’anno scorso di 10 gol e 11 assist, hanno ammagliato e sedotto il Presidente rossonero. Continuerà, dunque, il corteggiamento del Milan per l’argentino.

Edoardo Colombo