archivio2016

VENTURA in conferenza: “Concesso poco. Un pari sarebbe stato giusto”

Edoardo Lavezzari

Dopo aver parlato in televisione, il tecnico del Torino Giampiero Ventura, ha commentato così la prestazione della sua squadra in sala stampa

Il Milan: "La mia sensazione è che all'andata ci fosse una squadra che si impegnava, oggi invece una squadra che ci crede, che si impegna e che gioca da squadra vera, è una sensazione, non ho modo di aggiungere altro".

La partita: "Il primo tempo non credo sia stato più del Milan, abbiamo concesso solo due palle da fermo, nient'altro mentre sullo 0-0 Belotti, Immobile e Zappacosta non siamo riusciti a sfruttarle bene, in questo senso ho rivisto il Torino. Avevamo di fronte una squadra più forte, in salute e serena".

Il progetto del Torino: "Noi stiamo cercando di uscire da una situazione complessa e riprendere un discorso interrotto da due mesi, ricordando quello che noi facciamo: valorizzare i giovani, abbiamo molti giocatori di 21/22 anni. Quando si parla di programmazione servono lavoro e il tempo, quindi a questi ragazzi bisogna dare tempo. Oggi si sono accorti che se vogliono, possono".

Vives: "Stasera ha giocato a calcio. Viene da Lecce dove giocava in Lega Pro, ha giocato in tantissimi ruoli diversi è semplicemente un esempio di cosa si può fare quando si crede nelle proprie capacità. Moretti è lo stesso esempio".

Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari